Impianti industriali a bassa temperatura a Torino

Errepi Impianti è il miglior partner strategico al quale affidarsi per la progettazione e l’installazione di impianti elettrici industriali. L’azienda è specializzata nella progettazione di impianti di riscaldamento a bassa temperatura, per garantire un’efficienza energetica senza limiti.

Errepi Impianti, professionisti dell’impiantistica industriale

Errepi Impianti è un’azienda specializzata nella progettazione di impianti elettrici industriali a Torino e nella Regione Piemonte. Affidatevi alla grande esperienza e professionalità dell’azienda, consolidate nel settore impiantistico. Grazie alla consulenza specializzata di Errepi Impianti potrete installare nei vostri ambienti industriali, moderni impianti di riscaldamento a bassa temperatura che vi garantiranno una notevole efficienza e al contempo un risparmio sui costi energetici in bolletta.

Impianti di riscaldamento a bassa temperatura: vantaggi

 Gli impianti di riscaldamento a bassa temperatura rappresentano oggi una soluzione particolarmente apprezzata poiché in grado di garantire un’ottima efficienza energetica ed un contenimento dei costi  di gestione. Questi impianti sono in grado di garantire all’utente una serie di vantaggi considerevoli. In primis è bene sottolineare ancora una volta l’importante risparmio energetico che sono in grado di favorire questi moderni sistemi impiantistici. Il risparmio energetico si concretizza proprio per il fatto che il lavoro per innalzare la temperatura in un tempo maggiore è inferiore ad un riscaldamento rapido. In un sistema di riscaldamento tradizionale, le caldaie sono caratterizzate da un rendimento basso: per ottenere temperature elevate di sprecherà notevole energia. I sistemi moderni consentono invece di mantenere più bassa la temperatura generata, riducendo così il consumo energetico e l’inquinamento ambientale.

Riscaldamento a bassa temperatura, che radiatori servono

Che radiatori servono per un sistema di riscaldamento a bassa temperatura? Gli elementi radianti di un moderno impianto a bassa temperatura dovranno essere caratterizzati da un’area superficiale significativa, così da emettere abbastanza calore nell’aria da riscaldare gli ambienti. Per ottimizzare il funzionamento di un impianto di riscaldamento industriale a bassa temperatura sarà necessario aver preventivamente realizzato negli spazi un sistema di isolamento termico ottimale. Gli impianti a bassa temperatura sono perfetti per gli spazi industriali di nuova generazione, dotati di sistema di coibentazione efficiente ed in grado di impedire la dispersione di calore al di fuori degli ambienti.